Ricetta: Spiedini di verdure

Di

spiedinidiverdureLa particolarità di questi spiedini è che possono essere cotti nel forno a microonde, dopo una breve marinatura. Un contorno a effetto più facile di così è difficile da immaginare…

Tagliare a rondelle 70 grammi di zucchine, poi tagliare a dadini 1 peperone da circa 150 grammi e 1 melanzana da 100 grammi. Mondare 8 champignon di media grandezza. Infilzare le verdure, insieme a 8 cipolline sott’aceto e a 8 pomodorini su altrettanti spiedini di legno, alternando le verdure tra loro. Emulsionare il succo di 1 limone con 4 cucchiai di olio, 1 pizzico di sale, 1 pizzico di origano e versare la marinata sugli spiedini, poi cospargerli con 1 pizzico di peperoncino spezzettato e lasciarli macerare per un’ora. Sgocciolare gli spiedini, disporli in un contenitore o un piatto adatto al microonde, coprirli e cuocere per 9 minuti a potenza massima, girandoli una sola volta. Lasciarli raffreddare coperti prima di portarli in tavola.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009