Le arance: il tesoro dell’inverno
Di Nicoletta A., scritto il 18 Dicembre 2007Dire arancia è dire vitamina C, ma non solo, è anche vitamina B e provitamina A, sali minerali come calcio, potassio, magnesio, fosforo e sodio. Le arance rosse poi contengono anche le preziosissime antocianine, potenti antiossidanti importanti nella prevenzione dei tumori e nelle malattie infiammatorie. Tutto ciò fa dell’arancia uno dei migliori frutti invernali, molto nutritivo, tonico, antinfettivo, disintossicante, digestivo, diuretico, antiemorragico e remineralizzante. Ditemi voi quale pastiglietta acquistabile in farmacia contiene tanti principi attivi! Come avevamo già detto per mandarini e clementine, è importante che gli agrumi siano mangiati interi, anche la parte bianca che è costituita da fibre ed è molto salutare. Chi compra le arance e beve solo la spremuta è come se buttasse via la metà del suo denaro.
Per una serie di ricette in cui l’arancia rientra come ingrediente di insalate, guardate qui. Qui trovate invece la ricetta per l’anatra all’arancia. Infine, per un ottimo vitello agli agrumi, cliccate su questo indirizzo.
Commenta o partecipa alla discussione
[…] * arachidi * arance * avocado * datteri * fichi * lamponi * limoni * melagrana * noci * papaya * pesche * pompelmi * […]