Qualche idea per farcire la focaccia (o pizza bianca)

Di

focaccia farcitaLa focaccia, una delle gioie della vita – indubbiamente. Anche da sola è buonissima, ma con una farcitura a base di verdure e qualche tipo di proteina nobile può costituire una sorta di “piatto unico”, ad esempio per chi mangia in ufficio. Ecco qualche idea per voi. Va da sé che questi ingredienti sono adatti anche per panini e tramezzini, che però avranno inevitabilmente un gusto più “scialbo”.

Farcitura con crescenza
Tagliare la focaccia a metà e farcirla con crescenza e prosciutto cotto. Scaldare bene il forno, inserire la teglia con la focaccia, spegnere il forno e lasciare scaldare per 5 minuti.

Farcitura con pecorino
Farcire le focaccine con fettine di salame crudo molto sottili e scaglie di pecorino dolce.

Farcitura al pollo
Farcire le focaccine con una salsa a base di un frullato costituito da petto di pollo bollito, maionese e un po’ di senape.

Farcitura alla mortadella
Imburrare l’interno delle due fette di focaccia e poi farcirle con 2 fette sottili di mortadella, 2 fettine di mozzarella (o formaggio tipo Galbanino) e 2 fettine di pomodoro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009