Scaloppine al Chianti con mandorle e pinoli

Di , scritto il 19 Febbraio 2014

scaloppine-vino-rossoQuesta è una ricetta semplice, ma originale allo stesso tempo, in grado di esaltare attraverso il proprio gusto i sapori della Toscana. Se tutti sanno benissimo che il Chianti sta bene con la carne, forse non tutti sanno quanto sia delizioso nella carne!

Prendete 3 scaloppine di tagliata  di manzo di prima qualità e dopo averle asciugate con della carta da cucina battetele leggermente.

In un piatto aggiungete in parti uguali farina 00 e farina di grano saraceno, dunque infarinare la carne.
È il momento di accendere i fornelli, prendete e tostate leggermente una manciata di pinoli, in un’altra padella mettete 40 g di burro con un paio di foglie d’alloro.
Quando il burro sarà sciolto adagiate le scaloppine nella padella e una volta che si saranno leggermente dorate giratele.
A questo punto sfumate con un bicchiere di vino toscano Chianti DOCG. Quando attorno alla carne si sarà formata una cremina, spegnete il fuoco e aggiungete qualche scaglia di mandorle.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009