Ricetta di Anna Moroni: Petto di pollo alla mostarda di Cremona

Di

Con le feste di fine anno fa puntualmente la sua comparsa una delle delizie che tutto il mondo ci invidia: la mostarda di Cremona, un condimento variopinto e particolare, capace di vivacizzare anche la più blanda delle carni. Siamo andati a ripescare da un vecchio libro di Annina Moroni e Antonella Clerici questo abbinamento riuscito, che non sfigurerà neppure in un pranzo di Natale!

Prendere 2 petti di pollo, cospargerli con sale e pepe. Scaldare in una padella 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva e rosolarvi i petti da ogni lato, poi trasferirli in una teglia di dimensioni opportune. Coprire con un foglio di carta stagnola e proseguire la cottura in forno già precedentemente portato a 160 °C per circa 10 minuti. Tagliare poi i petti di pollo a striscioline e disporli su un letto di 200 grammi di insalata verde mista oppure accompagnare con verdure lessate e passate al burro. Cospargere il pollo con 50 grammi di mostarda di Cremona tagliata a dadini e condire con olio e aceto.

1 commento su “Ricetta di Anna Moroni: Petto di pollo alla mostarda di Cremona”
  1. carmela ha detto:

    io cerco la ricetta della mostarda alle more per i formaggi se per favore mi sapete dire come si fa!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009