Ricetta: Spaghetti al sugo di pomodoro e sgombri

Di

Spaghetti sugoQuesta ricetta mi è stata inviata dalla signora Karin, già famosa su queste pagine per averci insegnato come si preparano gli gnocchi di ricotta, che raccomando molto caldamente. Karin mi dice che questo sugo è favoloso per gli spaghetti. Io non l’ho ancora provato, ma di lei mi fido! Seguiamo le sue istruzioni:

Fare soffriggere 1 cipolla bianca di media grandezza tritata o tagliata finemente in 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva. Aggiungere 400 grammi di polpa di pomodoro, sale e 1 pizzico di zucchero. Cuocere il tempo necessario affinché la salsa inizi ad addensarsi un po’. Nel frattempo sfilettare 3 o 4 sgombri, tagliarli a pezzetti molto minuscoli e unirli al sugo. Coprire la casseruola e cuocere il sugo per altri 2 minuti. Condire con la salsa 400 grammi di spaghetti cotti al dente e, volendo, spolverare i piatti con prezzemolo tritato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009