Ricetta: Insalata di arance e barbabietole

Di

Insalata arance barbabietoleFacciamo il pieno di vitamine, sali minerali, fibre unendo le barbabietole rosse e arance con questa coloratissima insalata tipicamente invernale. Se preferite, al posto del miele potete benissimo impiegare lo zucchero, che però è meno aromatico.

Sbucciare e affettare finemente 1 grossa barbabietola cotta in forno o a vapore, poi unirvi la scorza di finemente grattugiata di 1 arancia biologica. Sbucciare ancora 1 arancia e affettare entrambe rimuovendo i semi molto grandi. Disporre la barbabietola e le fette di arancia su un piatto di servizio, poi affettare 1 piccola cipolla di Tropea e con le fettine coprire la superficie. Preparare il condimento con 4 cucchiai di yogurt naturale, 1 cucchiaio di miele chiaro, sale, pepe e un po’ di noce moscata grattugiata, poi disporre il condimento a fiocchi sull’insalata e servire.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009