Ricetta: Tagliolini alle arachidi

Di , scritto il 20 Novembre 2014

tagliolini alle arachidiNon rientra proprio nei canoni della cucina italiana l’utilizzo delle arachidi in un sugo per la pasta: vero? Però, a ben pensarci, non disprezziamo la salsa alle noci, perché l’idea è proprio quella di accompagnare la pasta fresca con qualcosa di grasso e gustoso. Vediamo allora come procedere.

Preparare un composto con 300 millilitri di panna, 2 tuorli, pepe nero macinato fresco e qualche filo di erba cipollina finemente tagliuzzato al coltello o con le forbici. Aggiungere anche 180 grammi di arachidi tostate e salate grossolanamente tritate. Cuocere in abbondante acqua salata una dose di 350 grammi di pasta fresca (tagliolini o tagliatelle, possibilmente), scolarla e versarla nuovamente nella casseruola, insieme alla crema già preparata. Scaldare a fuoco basso per 2-3 minuti, sempre rimestando. Servire immediatamente con altri fili di erba cipollina sminuzzati al coltello.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009