Ricetta: Torta banane e noci

Di , scritto il 21 Febbraio 2014

Torta banane e nociNon avete idea di quanto piace ai bambini questa profumata torta dalla texture molto variegata data dalla polpa della banana e dai frammenti di noce. A dire il vero, la sua preparazione è così semplice, che potreste proprio invitare i bambini ad aiutarvi in cucina!

Sbattere 100 grammi di margarina ammorbidita a temperatura ambiente con 175 grammi di zucchero grezzo di canna finché il composto non risulta spumoso e leggero. Pestare 2 banane mature e mescolarle al composto. Aggiungere 2 uova intere e sbattere ancora a lungo. Poi aggiungere 225 grammi di farina 0 setacciata e 1 bustina di lievito per dolci, mescolare bene e infine aggiungere 50 grammi di noci tritate e 2 cucchiai di latte. Versare il composto in uno stampo da plumcake foderato con carta da forno e unto con burro e cuocere in forno già caldo a 180 °C per 1 ora, finché non è ben lievitato e piuttosto scuro in superficie. Appena possibile sformare la torta e lasciarla raffreddare, possibilmente su una griglia. Servire affettata, anche spalmata con burro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009