Ricetta: Risotto vegetariano

Di

risottovegetarianoOrmai al mercato si trovano tutte le verdure necessarie per preparare questo splendido risotto verde, che va ad arricchire la nostra collezione di piatti vegetariani e di piatti privi di glutine. Incredibilmente gustoso e perfino disintossicante!

Sbollentare 1 mazzetto di asparagi in acqua salata per 5 minuti, e fare la stessa cosa per 1 manciata di piselli. Tritare finemente 1 scalogno e farlo soffriggere in 4 cucchiai di olio e 30 grammi di burro con 2 spicchietti di aglio. Aggiungere 5 carciofi piccoli tagliati a fettine e farli cuocere coperti per 5 minuti a fuoco dolce, bagnando con 1 mestolo di brodo vegetale; poi eliminare l’aglio e aggiungere i piselli. Tagliare la punta agli asparagi e frullarne il gambo fino a ottenere una crema, da unire al soffritto. Aggiungere 300 grammi di riso a chicco lungo, e farlo cuocere unendo 1 mestolo di brodo vegetale alla volta (circa 1 litro in tutto). Dopo 10 minuti aggiungere 1 piccolo fungo porcino surgelato tagliato a fettine, le punte di asparagi e proseguire la cottura per altri 8 minuti. Servire con formaggio parmigiano.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009