Ricetta: Seppie in umido con piselli e pomodori

Di , scritto il 21 Maggio 2015

seppieCon queste seppie stufate insieme ai piselli potete fare il pieno di ferro. Le seppie sono infatti molluschi molto ricchi di questo minerale e lo stesso si può dire dei delicati legumi di primavera (qui tutte le informazioni nutrizionali sulle seppie e sui piselli). Vediamo come preparare la ricetta:

Eviscerare 8 seppie di media grandezza, poi eliminando anche il becco e gli occhi. Farle stufare intere in una casseruola insieme a 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, 2 spicchi d’aglio, 1 bicchiere di acqua e 1/2 bicchiere di vino bianco secco; cuocere fino a quando non è evaporato tutto il brodo, poi spegnere. Intanto, in una padella piccola scaldare 1 cucchiaio di olio e soffriggervi rapidamente 50 grammi di rucola sminuzzata, con 2 cucchiai di dragoncello tritato e 1 cucchiaino di coriandolo in polvere. Cuocere per 2 minuti, poi aggiungere 350 grammi di pomodori sbucciati e tagliati a dadini e 180 grammi di piselli freschi sgranati. Aggiungere 2 cucchiai di acqua e lasciare cuocere per 10 minuti. Poi aggiustare di sale e pepe, unire le seppie già quasi cotte, completare la cottura per altri 5 minuti e servire subito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009