Ricetta: Torta di spinaci

Di

Questa torta salata è talmente ricca di ingredienti da poter costituire un piatto unico. Se volete preparare voi stessi la besciamella, seguite il link per trovare la nostra ricetta. Se avete ancora meno tempo, optate per una pasta frolla già pronta. Ma non sarà come questa, resa particolarmente morbida dalla ricotta!

Impastare 250 grammi di farina, 150 grammi di ricotta, 100 grammi di burro, un po’ di sale e un po’ di latte. Lasciare riposare la pasta. Intanto lessare 1 kilogrammo di spinaci in pochissima acqua salata. Passarli col passaverdura e farli insaporire con 50 grammi di burro. Aggiungere 250 grammi di besciamella fredda, 2 tuorli d’uovo, e 2 albumi montati a neve e un pizzico di noce moscata. Stendere metà della pasta in una teglia unta con burro e porvi sopra il ripieno di spinaci. Spianare con il mattarello l’altra metà della pasta sopra un foglio di carta oleata, poi capovolgerla e coprire la torta. Mettere in forno già caldo a 200° C per 35-40 minuti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009