Ricetta: Avocado ripieno (piatto vegetariano)

Di , scritto il 21 Settembre 2015

Avocado ripienoRecentemente abbiamo letto di Yasmina Rossi, una modella di 60 anni dalla pelle splendida e dall’aspetto straordinariamente giovanile. Ebbene, in un’intervista lei spiega che uno dei suoi segreti di bellezza è mangiare ogni giorno un avocado. Per noi forse non farà miracoli, ma questo frutto tropicale è sicuramente ricco di importanti nutrienti e se lo si trova maturo al punto giusto, ha un gusto davvero gradevole. Noi ve lo proponiamo in una colorata e semplicissima ricetta.

Sbucciare e togliere il nocciolo a 1 avocado, poi schiacciarne la polpa con una forchetta, condendola con il succo di 1 grosso limone. Sbucciare ed eliminare i semi di 3 pomodori maturi, mondare 2 cipollotti e 1 piccolo peperoncino piccante e tritare tutto insieme. Mescolare questo trito con la polpa dell’avocado e aggiustare di sale. Poi lavare e aprire a metà altri 2 avocado, privandoli del nocciolo, spennellare la superficie interna con il succo di 1 piccolo limone. Distribuire il ripieno e coprirlo con 100 grammi di formaggio tipo Belpaese o Galbanino tagliato a cubetti. Servire freddo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009