Ricetta: Merluzzo alle olive nere

Di

Non ci stancheremo mai di ripetere quanto fa bene il merluzzo  in tutte le sue forme. E oggi ve lo proponiamo in questa versione prelibatissima. Attenzione con il sale, perché è facile eccedere, soprattutto visto che molti degli ingredienti sono già estremamente sapidi.

Tritare finemente 1/2 cipolla, 1 manciatina di prezzemolo e basilico e metterli in una pentola con 1 bicchiere di olio extravergine d’oliva e 2 spicchi d’aglio interi. Fare rosolare bene a fiamma molto bassa, poi unire 700 grammi di filetti di merluzzo tagliato a pezzi, 5 filetti di acciughe spezzettate, 100 grammi di olive nere snocciolate e tagliate a metà, 1 cucchiaio di capperi, 1 pizzico di pepe e 1 pizzico di sale. Fare insaporire il tutto per qualche minuto, poi bagnare con 1 bicchiere di vino bianco secco e coprire la pentola. Lasciare cuocere per circa un’ora.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009