Caffè verde: uno dei migliori integratori per salute e dimagrimento

Di
caffè verde

Quelli che vedete nell’immagine sono dei chicchi di caffè verde, ovvero non sottoposti a tostatura – l’operazione che li rende adatti per preparare quella che è forsa la più buona bevanda del mondo, ma che li priva di preziose sostanze molto benefiche per il nostro fisico.

Con l’estratto di chicchi di caffè verde si prepara l’integratore alimentare Green Coffee, da molti considerato rivoluzionario nella difficile impresa di perdere i chili di troppo. Tuttavia, le proprietà dimagranti non sono le uniche di questo vero e proprio alimento nutraceutico, come vedremo qui sotto.

Perché il caffè verde accelera il metabolismo?

Il caffè verde è efficace nella stimolazione del metabolismo dei lipidi e nella riduzione dell’assorbimento degli zuccheri perché contiene un’alta quantità di acido clorogenico (5-10%), una molecola capace di accelerare in maniera del tutto naturale il processo fisiologico usato dal corpo per bruciare i grassi e per diminuire la quantità di zuccheri assorbiti dall’intestino grazie a un’azione a livello del fegato – l’organo in cui i glucidi vengono trasformati in cellule di grasso e stoccati. Tutto ciò si traduce nel non accumulo e nell’eliminazione della massa grassa.

Quali sono gli altri effetti benefici del Green Coffee?

L’acido clorogenico è il fattore più importante, ma nel green coffee sono contenuti anche altri minerali, vitamine del gruppo B e acido tannico: un insieme di principi attivi dalle notevoli proprietà antiossidanti, antibatteriche e antivirali che in sinergia concorrono anche ad altri effetti assai benefici per l’organismo. Citiamo le altre più importanti proprietà curative:

  • Riduzione della pressione arteriosa, il nemico silente di molti di noi.
  • Aumento dei livelli energetici dell’organismo, grazie al metabolismo accelerato.
  • Miglioramento delle difese del sistema immunitario, specie nei cambi di stagione.
  • Stabilizzazione del tasso di zuccheri nel sangue.

    Come avrete intuito, con il Green Coffee siamo di fronte a un alleato per una vita sana e longeva, oltre che per un aspetto fisico asciutto e snello. Pensate che rispetto al pur valido e tanto decantato tè verde, il caffè verde contiene il 400% in più di sostanze antiossidanti Va da sé che gli integratori a base di Green Coffee saranno infinitamente più efficaci se assunti nel contesto di un’alimentazione sana, possibilmente biologica e il più possibile equilibrata. Anche se in teoria l’estratto non ha effetti collaterali, l’assunzione di caffè verde (solitamente sotto forma di capsule da ingerire con un grosso bicchiere d’acqua) dovrebbe inoltre a nostro avviso sempre avvenire dopo avere sentito il parere del proprio medico di famiglia o di un nutrizionista.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009