Sul sito Simmenthal ricette a volontà, concorsi ed eventi interessanti

Di , scritto il 22 Ottobre 2014

ricette con Carne SimmenthalDi recente siamo stati piacevolmente sorpresi in famiglia nel vedere quanto la carne Simmenthal incontri il gusto dei nostri ragazzi e dei loro amici – suscitando il loro entusiasmo al pari di altri cibi sani e nutrienti come la pizza o il risotto. Pensavamo erroneamente che fosse un piacere riservato alla nostra generazione e invece così non è. L’intuizione di Pietro Sada a cavallo tra 800 e 900 di lessare carne di manzo selezionatissima e conservarla in una gustosa gelatina aromatica è vincente da quasi un secolo e mezzo. E oggi, quando da più parti si dà così tanta importanza all’apporto proteico nella dieta, questa carne saporita e a basso tenore di grassi è un alleato formidabile anche per le cuoche.

Per chi fosse alla ricerca di idee originali con cui cucinare o accompagnare la celeberrima carne in scatola milanese, il luogo ideale in cui recarsi è la sezione Ricette del sito Simmenthal. Qui si trovano decine e decine proposte per primi piatti, secondi e insalate con chiara indicazione di difficoltà e tempi necessari per prepararli. Con una proposta come il tegame di patate e Simmenthal al coriandolo, ad esempio, si è in grado di preparare un piatto assolutamente completo dal punto di vista nutrizionale, pienamente appagante per il palato e con un retrogusto esotico molto gradito.

Sullo stesso sito, poi, sono segnalati svariati concorsi ed eventi, con i quali l’acquisto di prodotto Simmenthal può portare a ricevere magnifici premi come un cofanetto che dà diritto a ricevere la prestazione di uno Chef a domicilio, oltre ad altri viaggi per mete esotiche, biglietti per eventi sportivi e altri gadget.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009