Hamburger: alcune variazioni sul tema

Di

hamburgerNon è passato poi moltissimo tempo da quando vi abbiamo prodigato consigli su come preparare degli ottimi hamburger anche in casa, seguendo alcuni elementari principi. Oggi continuiamo il discorso con altre due ricette, che vanno ad aggiungersi agli hamburger al marsala e agli hamburger in salsa rossa.

Hamburger al formaggio (Cheeseburger)
Unire a 600 grammi di carne di manzo tritata 2 tuorli, pepe e sale. Formare 5 hamburger con le mani infarinate. Scaldare dell’olio da frittura in un tegame e rosolare gli hamburger. Coprire gli hamburger con 100 grammi di fontina tagliata a fettine e lasciare che fondano un po’. Servire caldissimo.

Hamburger alla paprika
Impastare 600 grammi di macinato di manzo con la mollica di 1 panino ammollata in poco latte tiepido e strizzata, con sale e pepe. Formare 5 hamburger e cuocerli gli hamburger in poco olio da un lato; poi cospargere il lato superiore con paprika dolce e cipolla disidratata. Voltare l’hamburger e coprire la superficie con lo stesso composto e 80 grammi di Brie a fettine sottili. Servire subito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009