Ricetta: Crocchette veloci di pollo e prosciutto

Di , scritto il 23 Luglio 2013

polpette pollo e prosciuttoSe avete tutti gli ingredienti pronti, vi basterà mezz’ora per preparare queste meravigliose polpette, adatte anche per riciclare avanzi della sera prima. Ai vostri figli piaceranno molto se servite con bastoncini di patatine fritte.

Macinare 250 grammi di petto di pollo già cotto (anche lessato) e 150 grammi di prosciutto cotto. Metterli in una terrina aggiungendo 1 uovo, 3 cucchiai di parmigiano grattugiato, un pizzico di noce moscata, 1 cucchiaio di pangrattato, sale e pepe. Amalgamare bene, poi inumidirsi le mani con acqua e formare delle polpette grandi come un uovo e un po’ appiattite. In un piatto sbattere 1 uovo con un pizzico di sale e passarvi le polpettine, poi rotolarle in 3 cucchiai di pangrattato. In una padella, scaldare abbondante olio per frittura e, appena è caldo, farvi dorare le polpettina. Appoggiarle su carta assorbente e servirle calde, leggermente spolverizzate di sale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009