Tre ricette facili con i pomodori

Di

pomodori al fornoCrudi, cotti, stufati, ripieni, in insalata, nel sugo. Non c’è limite all’impiego dei pomodori, uno degli ortaggi estivi più versatili in assoluto. Ecco tre ricettine semplici semplici tra le quali troverete sicuramente quella che fa al caso vostro.

POMODORI AL FORNO
Aprire nel senso della lunghezza dei pomodori rotondi, eliminare i semi, riempire con un composto costituito da mollica di pane tritata, prezzemolo tritato, aglio, sale e pepe. Infornare a 200° per 15-20 minuti.

POMODORI RIPIENI DI MAGRO
Tagliare a metà e svuotare 6 pomodori rotondi e ben sodi; preparare un trito con 8 filetti di alici, 100 grammi di olive verdi, 25 grammi di capperi, 1 cucchiaio di olio, 3 cucchiai di pangrattato. Riempire con l’impasto i pomodori; disporre in una pentola con coperchio dopo aver unto il fondo con olio. Incoperchiare, scaldare e portare a temperatura, poi ridurre il calore al minimo e cuocere per 30 minuti

POMODORI SAPORITI
Cuocere leggermente la polpa di alcuni pomodori tagliata cubetti, aggiungere olio, prezzemolo tritato, pangrattato, abbondante parmigiano e sale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009