Whirlpool JT 379: un forno a microonde multifunzione con “sesto senso”

Di

Non ci dispiace prendere in rassegna di tanto in tanto alcuni modelli di elettrodomestici che possono fare la differenza in cucina. Uno dei nostri preferiti è il forno a microonde, uno strumento di lavoro ormai indispensabile in cucina che, con praticità e rapidità consente non soltanto di scongelare i cibi, ma anche di cucinare squisite pietanze – anche senza grassi, a vapore e alla griglia.

Uno dei più venduti negli ultimi mesi è stato il Whirlpool JT 379, con capacità di 31 litri e piatto da 360 millimetri. Una potenza di 1000 Watt, con grill da 1200 Watt. Numeri importanti, a cui si aggiungono 1500 Watt di potenza dell’aria ventilata. Quando parliamo degli 8 livelli, intendiamo i tipi di cottura possibili:
* Microonde standard,
* Grill,
* Microonde abbinato al Grill,
* Crisp,
* Aria Ventilata,
* Microonde abbinato ad Aria Ventilata,
* Cottura a vapore,
* Scongelamento.

Per ogni tipo di cottura sono disponibili appositi accessori (piatto Crisp, vaporiera, leccarda e griglie). Ma la caratteristica che distingue questo modello da altri della concorrenza è il cosiddetto “sesto senso elettronico”, una tecnologia che decide in maniera automatica tempo e potenza con cui riscaldare o cucinare un determinato cibo previa selezione della categoria a cui appartiene l’alimento da parte dell’utente. I piatti cucinati in questo modo risultano sempre cotti a puntino e – se è il caso – anche dorati e croccanti.

Altre caratteristiche interessanti del forno sono il kit per la cottura su due livelli (ottima per risparmiare corrente elettrica in un elettrodomestico che, per quanto avanzato, rimane altamente energivoro). Il sistema di distribuzione onde tridimensionale (che garantisce calore uniforme e cottura più rapida), grill al quarzo autopulente.

E infine un prezioso apparato per la sicurezza dei bambini, volto a evitare la pericolosa apertura del forno in funzione e l’eventuale rovesciamento di cibi caldi con conseguenti temibili ustioni.

1 commento su “Whirlpool JT 379: un forno a microonde multifunzione con “sesto senso””
  1. milly ha detto:

    buon giorno, siamo 5 coppie 4 prossime alle nozze, a me è toccato fare da cavia, scherzo
    mi è stato consigliato sesto senso 379, non riesco ad usarlo, il ricettario non è ben fornito sia di ricette che di consigli, essendo molto delicato ho paura di sbagliare. chiedo se c’è possibilità di avere più spiegazioni per usarlo in tutto il suo potere, e più ricette. spero di avere notizie al più presto, perchè dovrebbe essere il regalo per le prossime coppie. infinite grazie Milly


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009