Agnello in fricassea: un’idea per il menù di Pasqua

Di , scritto il 24 Marzo 2016

Non sapete che cosa preparare come secondo per il pranzo della domenica di Pasqua? Gli scottadito sono troppo scontati? Allora vi proponiamo noi questo agnello in fricassea, in pratica uno stufato in pentola al quale si aggiunge un mix di uova e succo di limone che si raddensa e forma una crema gradevolissima. Le dosi si intendono per 6 persone.

In un grosso tegame scaldare 1/2 bicchiere di olio di oliva, farvi rosolare brevemente 2 spicchi d’aglio e poi mettervi a rosolare 1,5 chilogrammi di carne di agnello tagliato a pezzi. Sfumare poco per volta con 1/2 bicchiere di vino bianco e aggiustare di sale. Portare la carne a cottura, poi versare nel tegame 3 uova sbattute in una ciotola con il succo di 1 limone, mescolare e togliere il tegame dal fuoco in modo che la salsa non si rapprenda troppo, continuando però a mescolare finché la salsa non è cremosa. Servire caldo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009