Ricetta: Tacos messicani di carne trita

Di

tacos con carne tritataAvete imparato come fare le tortillas messicane? Bisognerà prepararne otto (nella versione di mais e frumento) per questa ricetta. Oppure prendere la scorciatoia e comprarle già pronte. Questo squisito piatto etnico potrà costituire un eccellente piatto unico se accompagnato da un’insalata verde arricchita con spicchietti di avocado!

Scaldare in una casseruola 3 cucchiai di olio e farvi imbiondire 1 cipolla finemente tritata con 1 spicchio di aglio. Unire anche 250 grammi di carne tritata (va bene anche mista, ad esempio di manzo e tacchino) e farla rosolare per una decina di minuti, aggiungendo 1 cucchiaio di olio. Quando è ben dorata unire 1 piccolo peperone verde tagliato a pezzetti regolari, 2 pomodori pelati, un pizzico di origano, 1/2 cucchiaio di aceto, sale e un pizzico di peperoncino in polvere. Coprire e lasciare cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti; aggiungere poi 1 cucchiaio di mandorle tritate e lasciare cuocere per altri 5 minuti. Scaldare per qualche minuto in forno a 140 °C 8 tortillas su una placca da forno unta con olio e poi distribuire su ciascuna una porzione di composto di carne, richiuderle, metterle ancora in forno per un paio di minuti e servire subito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009