Rassegna di antipasti veloci

Di

Quando parliamo di antipasti, ovviamente intendiamo anche degli stuzzichini adatti per aperitivi, happy hour e, per alcuni di questi anche come finger food. Se avete altre idee brillanti, suggeritele nei Commenti.

Carpaccio di champignon
Tagliare finemente 250 grammi di champignon. Mescolare un mazzetto di rucola (oppure di valeriana) con 80 grammi di parmigiano tagliato a scagliette e disporli sopra i funghi. Condire con olio, limone e sale.

Cartocci di salsiccia
Avvolgere pezzetti di salsiccia in piccoli fogli di carta stagnola. Scaldare il forno oppure una pentola a fondo spesso con coperchio, metterli a cuocere e spegnere dopo 3 minuti.

Grissini e prosciutto
Arrotolare fette sottili di prosciutto crudo intorno a grossi grissini artigianali.

Insalata con avocado
Unire insalatina tenera, avocado, gamberetti al naturale, fontina affettata sottilissima e pezzetti di pancetta affettata sottile. Condire con olio e sale.

Lardo e castagne
Servire il lardo tagliato sottile con castagne secche bollite in acqua con un po’ di sale.

Rotoli di prosciutto e mango
Tagliare 1 mango e 100 grammi di gorgonzola in 12 pezzetti, sistemarli su 12 fette di prosciutto crudo e avvolgerle in rotolini.

Rotolini di mortadella
Lavorare in una scodella 300 grammi di robiola con timo ed erba cipollina tritata. Stendere il composto su 8 fettine di mortadella. Arrotolare formando degli involtini.

Salame con pomodori secchi
Spalmare ogni fetta di salame crudo con pomodori secchi frullati con olio e una punta di origano.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009