Ricetta: Torta di mele con miele di castagno

Di

Il miele di castagno, stranamente amarognolo, e la scorza di limone aggiungono a questa torta un retrogusto aromatico gradevolissimo, che va a contrastare perfettamente il gusto dolce della mela. Dopo averla provata, diteci che cosa ne pensate nei Commenti qui sotto.

Pulire 1 kilogrammo di mele Golden Delicious, tagliarle a dadini e metterle in una terrina con il succo di 1 limone affinché non anneriscano. Aggiungere 100 grammi di margarina fusa a fuoco basso, 4 cucchiai di miele di castagno, la scorza grattugiata del limone precedentemente spremuto, 150 grammi di farina e 50 grammi di zucchero. Mescolare con molta cura l’impasto, poi versarlo in una teglia interamente rivestita con carta da forno e cuocere la torta in forno caldo a 180° C per 25 minuti (o almeno finché la superficie non risulta dorata). Lasciare raffreddare la torta prima di servirla.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009