Ricetta: Ananas con gelato e brandy

Di

ananas gelatoVogliamo fare qualche prova per dessert semplici ma scenografici per i pranzi e le cene delle feste di fine anno? Con questo dolce non sbaglierete di sicuro. La versione più veloce è quella che impiega l’ananas in scatola, ma naturalmente quello fresco vi garantirà tutt’altro sapore! A voi la scelta…

Mettere sul fuoco una capace padella di acciaio inox con 50 grammi di burro, farlo fondere, poi unire il succo di 2 arance filtrato, 4 cucchiai di zucchero e 1 bicchierino di brandy. Continuare a mescolare tenendo la fiamma bassa, finché il sugo non inizia a caramellare. Adagiare poi nella padella 8 fette di ananas, rigirarle 2-3 volte nel sugo e farle scaldare per qualche minuto, poi irrorarle con 1 bicchiere di brandy, scaldare per qualche attimo, poi scostare il recipiente dal fuoco, inclinarlo leggermente verso la fiamma, in maniera che il liquore possa prendere fuoco. Lasciare spegnere la fiamma spontaneamente, poi disporre le fette di ananas sui piattini, accompagnando ogni fetta con una pallina di gelato alla crema e irrorare il tutto con il fondo di cottura ben caldo. Servire subito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009