Tre ricette di dolci da preparare con i dosatori americani

Di , scritto il 25 Marzo 2015

dosatori americaniMeasuring cups and spoons, questa è l’espressione giusta da usare per comprare negli Stati Uniti o in Canada un meraviglioso set di misurini e dosatori che vi eviteranno di pesare gli ingredienti. Cup indica le “tazze”, ovvero i dosatori più grandi, mentre sono Tablespoons (abbreviato Tbsp.) i “cucchiai grandi” e Teaspoons (tsp.) i “cucchiaini”, dei quali sono presenti delle frazioni, come 1/2 tazza, 1/4 di tazza eccetera. Se già possedete questi strumenti, ma vi serve qualche ricetta semplice già tradotta, eccola qui.

TORTA AL RUM
Frullare per 1/2 minuto a bassa velocità e poi per 3 minuti ad alta velocità i seguenti ingredienti: 2 cups di farina; 1 e 1/2 cups di zucchero, 3 e 1/2 tablespoons di polvere lievitante (1 bustina), 3 tablespoons di maizena, 1 teaspoon di sale, 1/2 cup di margarina fredda, 1 cup di latte freddo, 1/2 cup di rum, 1 teaspoon di essenza di vaniglia e 3 uova fredde. Versare in uno stampo imburrato e infarinato e cuocere a 180° per 40-45 minuti (60 min. se si tratta di uno stampo a ciambella). Appena tirato fuori dal forno, versare sul dolce caldissimo un composto di 1 cup di zucchero, 1/2 cup di burro fuso, 1/4 cup di rum, 1/4 cup di acqua precedentemente portati insieme a ebollizione. Versare e lasciare riposare per 30 minuti, poi togliere il dolce dallo stampo.

BLONDIES
Sciogliere 1/2 cup di burro in un padellino a fuoco basso. In una terrina mescolare con il frullino 1 cup di zucchero integrale con il burro. Da parte sbattere con il frullatore 2 uova intere, poi aggiungerle al miscuglio. Aggiungere 3/4 cups di farina e 1 tsp. di lievito in polvere. Mescolare con il frullino, aggiungere 3/4 cup di gocce di cioccolato e 3/4 cup di noci a pezzetti, insieme a 1 tsp di estratto di vaniglia, mescolare con un cucchiaio di legno. Imburrare una teglia rettangolare e versare il composto, cospargere con il resto del cioccolato e delle noci; cuocere per 30 minuti in forno preriscaldato a 180°; dopo circa 15 minuti tagliare a quadretti

RICE CRISPIES SQUARES (quadrotti di riso soffiato)
Sciogliere a fuoco basso in una casseruola 1/4 cup di margarina. Aggiungere 40 marshmallows grandi, rimestare finché non sono bene fusi insieme alla margarina. Togliere dal fuoco e aggiungere 1/2 tbsp. di estratto di vaniglia. Poi aggiungere 6 cup di riso soffiato, mescolando bene. Aiutandosi con una spatola imburrata, versare il composto in una teglia, spianandone la superficie. Lasciare raffreddare e tagliare a cubi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009