Patatina San Carlo Rustica e baccalà mantecato – su consiglio di Carlo Cracco!

Di , scritto il 25 Aprile 2014

cracco san carlo patatina rusticaIn cucina ci vuole audacia! – è quanto dice Carlo Cracco sulle affissioni pubblicitarie diffuse per tutta Italia. Lo dice come prestigioso testimonial di uno dei prodotti più amati da generazioni di nostri connazionali: la Patatina San Carlo, precisamente la sua versione Rustica, deliziosa nel gusto e, a differenza di prodotti analoghi, per nulla fragile, anzi sufficientemente spessa, larga e tagliata con una particolare zigrinatura ondulata che la fa diventare un ingrediente ideale e “portante” in molte ricette di cucina.

E così il fascinoso Cracco, chef stellato e molto amato dal pubblico televisivo e da migliaia di lettori, presenta sul web tutta una serie di ricette che hanno per protagonista la mitica patatina. Noi abbiamo scelto quella in cui la sapidità della Rustica si abbina alla morbidezza del baccalà mantecato, un piatto della tradizione veneta di antichissima origine, molto sano e straordinariamente gustoso.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, seguendo puntualmente le istruzioni date nel videoclip, non si tratterà di una preparazione lunga e neppure difficile. Che – vedrete! – stimolerà la vostra fantasia e vi spingerà a inventare altre ricette che osano andare oltre la tradizione… Con le migliori che metterete a punto avete anche la possibilità di partecipare al concorso per food blogger «In cucina con audacia» al quale vi porterà un link alla fine del video. Buona visione!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009