Ricetta: Crostata di pere

Di , scritto il 25 Agosto 2009

Crostata pereNei negozi le pere si trovano quasi in ogni giorno dell’anno, però molte qualità di ottime pere si raccolgono in questo periodo. Perciò, anche per ragioni di risparmio, conviene approfittarne in questi giorni per preparare questa meravigliosa crostata, oltre che molte altre ricette dolci che troverete nel nostro database semplicemente digitando la parola “pere” nell’apposito box. E se avete dimenticato tutte le proprietà di questo dolcissimo frutto, rinfrescatevi la memoria rileggendo questo post.

Impastare su una spianatoia 150 grammi di farina, 30 grammi di zucchero, 1 uovo intero e 1 tuorlo, latte q.b. per ottenere una pasta morbida e 1 bustina di lievito per dolci. Stendere la pasta con il mattarello, foderare una teglia unta con burro e cosparsa di farina. Sbucciare 8 pere piccole e tagliarle a fette; stenderle sulla pasta, cospargerle con 100 grammi di zucchero, qualche pizzico di cannella e un po’ di burro fuso. Infornare a 200° C per circa 30 minuti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009