Ricette semplici con il petto di pollo

Di

Petto di pollo ricetteOggi sarà un florilegio di ricette davvero facili che hanno come ingrediente base i petti di pollo: carne bianca magra e leggera, estremamente economica che piace anche ai bambini: che volete di più? Bando alle ciance – veniamo al dunque!

PETTI DI POLLO AL FORMAGGIO
Mescolare 60 grammi di farina, sale e noce moscata. Passarvi 2 petti di pollo tagliati a fettine. Poi immergerli in 2 uova leggermente sbattute e passare in un miscuglio di 60 grammi di pangrattato e 30 grammi di parmigiano. Fare dorare in 90 grammi di burro fuso per circa 15 minuti. Servire con spicchi di limone.

PETTI DI POLLO ALLA PARMIGIANA
Intingere i petti di pollo in uovo sbattuto, poi passare in un misto di pangrattato e parmigiano. Friggere in olio e aggiustare di sale. Sistemare le fette in una casseruola, coprire con sugo di pomodoro concentrato e parmigiano grattugiato. Lasciare cuocere ancora mezz’ora a fuoco lentissimo.

PETTI DI POLLO RIPIENI AL BASILICO
Aprire orizzontalmente 4 petti di pollo da 150 grammi ciascuno. Salarli all’interno e riempirli all’interno con 1 mozzarella da 250 grammi tagliata a dadini e 2 rametti di basilico tritati. Chiuderli e fissarli con stuzzicadenti. Riscaldare un po’ di olio in una padella e fare rosolare le fette 2 minuti per lato. Coprire e cuocere per altri 4 minuti a fuoco basso.

PETTI DI POLLO CON FORMAGGIO SPALMABILE
Soffriggere il petto di pollo in olio e burro, aggiungere cognac (o brandy), 1 dado e sale finché sono cotti (se necessario aggiungere acqua). Poi sciogliere 1/2 etto di Philadelphia nel liquido e del prosciutto cotto tritato. Scaldare e servire.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009