Ricetta: Chicken Nilgiri (piatto indiano a base di pollo, spinaci e latte di cocco)

Di , scritto il 26 Gennaio 2015

pollo nilgiriChicken Nilgiri, una delle migliori ricette della tradizioni indiana, che potremmo tradurre così: “pollo con spinaci e latte di cocco”. Gli ingredienti sono tutti di semplice reperimento, a parte forse il latte di cocco che però troverete in qualsiasi negozio etnico. Un abbinamento leggermente speziato che vi stupirà e che sicuramente vorrete tornare a preparare. Ecco le istruzioni:

Tagliare a bocconcini 400 grammi di petto di pollo. Tritare finemente 1 cipolla media e farla rosolare con 2 spicchi di aglio schiacciati, 6 bacche di cardamomo, 4 frammenti di cannella, 3 chiodi di garofano. Quando la cipolla è dorata, aggiungere il pollo e mescolare a fuoco vivo. Aggiungere 200 grammi di spinaci freschi e lasciare cuocere per 15 minuti, mescolando ogni tanto. Poi aggiungere ½ litro di latte di cocco, aggiustare di sale e lasciare cuocere a fuoco lento per 40 minuti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009