Ricetta: Tortino di riso al salto

Di

Questo tortino è di semplicissima preparazione e vi consente di utilizzare molti avanzi che spesso e volentieri si trovano nel frigorifero. Ma scommettiamo: vi piacerà così tanto che la prossima volta che andrete a far compere, farete in modo di avere tutto il necessario per prepararlo!

Tagliare a striscioline 1 cuore di lattuga precedentemente lavata e sgocciolata. Metterla in una ciotola e unire 300 grammi di riso lessato, 80 grammi di groviera grattugiato, 1 cipolla piccola tritata e 100 grammi di pancetta affumicata tagliata a striscioline. Poi fondere 60 grammi di burro in una padella antiaderente, versare il composto di riso e schiacciarlo con una forchetta affinché si distribuisca in modo uniforme. Cuocere a fiamma media finché sul fondo non si forma una crosticina dorata. Girare poi il tortino con l’aiuto di un coperchio o un piatto, farlo scivolare di nuovo nella padella e lasciarlo dorare dall’altro lato. Servirlo immediatamente ben caldo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009