Ricetta: Mousse al limone

Di , scritto il 26 Maggio 2009

Mousse al limoneFa caldo, tanto caldo. Per oggi consigliamo questa mousse freschissima al sapore acidulo di limone, che ci darà un po’ di sollievo dalla calura e ci tirerà su la pressione con gli zuccheri e le proteine nobili che contiene. Vediamo come si procede:

Sbattere in una ciotola 3 tuorli d’uovo con 150 grammi di zucchero. Aggiungere poco per volta il succo di 6 limoni molto caldo e la loro buccia grattugiata, sempre continuando a sbattere con la frusta. Ammorbidire 3 fogli di gelatina in in acqua fredda e poi unirla al composto. Montare a neve i 3 albumi e aggiungerli alla crema di limoni calda, incorporandoli con molta cura. Aggiungere infine 2 decilitri di panna precedentemente montata con un frullino elettrico. Distribuire la mousse nelle coppette, lasciare in frigorifero per almeno 2 ore e guarnirla con delle foglioline di menta e scorzette di limone prima di servirla.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009