Ricetta: Pomodori ripieni di uova strapazzate

Di , scritto il 26 Maggio 2014

Pomodori uova strapazzateCominciamo a fare le prove per qualche pietanza estiva di sicuro successo? Questa è una delle papabili, di difficoltà minima e costo molto ridotto. Se volete servire i pomodori come nella foto, fate saltare in un padellino 8 fettine di bacon fino a quando non diventano dorate e croccanti.

Lavare, asciugare e tagliare a metà 4 pomodori di media grandezza, sodi e maturi. Svuotarli con un cucchiaino, poi cospargerli con un pizzico di sale e lasciarli capovolti per circa 10 minuti. Ungere con 1 cucchiaio di olio una placca da forno, disporvi i pomodori e passarli in forno già caldo a 180 °C per 6-7 minuti. Intanto, preparare le uova strapazzate sbattendo leggermente 4 uova con una forchetta e facendole cuocere in una padella con 40 grammi di burro, sempre mescolando. A fine cottura aggiungere altri 10 grammi di burro a pezzetti e mescolare ancora. Riempire i pomodori e cospargere con qualche filo di erba cipollina tritata finemente.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009