Ricetta di Fabio Picchi: Frittata con verdure miste

Di

frittataNon c’è niente di più facile ed economico di una bella frittata vegetariana. In questi tempi di crisi, le uova sono un’ottima risorsa, perché costano poco, rendono molto e nutrono bene! E poi, se a consigliare gli ingredienti è lo chef Fabio Picchi, si va sul sicuro!

Scaldare dell’olio in una padella, soffriggervi brevemente della cipolla tagliata finemente, aggiungere zucchine e peperoni verdi (friggitelli) a tocchetti, e fiori di zucca spezzettati. Mescolare bene e lasciare appassire le verdure. Intanto sbattere le uova in una terrina e poi aggiungervi le verdure già stufate (e private dell’eventuale liquido di cottura in eccesso), una manciata di basilico tritato, una manciata di parmigiano grattugiato e sale. Poi cuocere il composto in una padella da frittata, rigirandola da entrambe le parti (se necessario aiutandosi con un piatto).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009