Ricetta: Filetto di manzo con funghi

Di

Filetto di manzo con funghiL’ingrediente ideale per la ricetta sono i funghi porcini, sia freschi che secchi. Ma per economizzare rinunciando a un po’ di sapore, sono validi anche gli champignon. Il contorno ideale per questo secondo piatto è invece costituito da un purè di patate oppure da spinaci al burro.

Tagliare a fettine 250 grammi di funghi porcini (oppure usare 20 grammi di funghi secchi rinvenuti in acqua). Tritare 50 grammi di prosciutto crudo e 30 grammi di prezzemolo. Scaldare 3 cucchiai di olio in una padella dai bordi alti, distribuire sul fondo caldo il prosciutto, poi i funghi e il prezzemolo e adagiare su questo letto 600 grammi di filetto di manzo tagliato a fettine spesse circa 1 cm. Condire con pepe. Quando le bistecche sono colorite da una parte, voltarle in modo che il trito vi rimanga aderente, aggiustare di sale, coprire e ridurre il calore al minimo. Dopo 4 minuti unire il succo di 1/2 limone e lasciare insaporire il tutto per altri 4 minuti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009