Tre ricette semplici con le zucchine

Di

zucchineA breve le zucchine saranno un ortaggio di stagione che abbonderà sulle nostre tavole. Ecco tre modi davvero semplici per prepararle (fritte, stufate o lesse). Ricordando che, per avere un sapore davvero buono deve trattarsi di ortaggi molto freschi e sodi. Ecco come procedere:

ZUCCHINE FRITTE
Tagliare le zucchine per il lungo a fette sottili. Passarle in una pastella a base di latte, farina e uovo sbattuto. Friggerle in olio e aggiustare di sale.

ZUCCHINE STUFATE
Soffriggere qualche spicchio di aglio in olio. Poi aggiungere le zucchine tagliate a spicchi triangolari. Cuocere a fuoco lento (se necessario aggiungere qualche cucchiaio di acqua). Alla fine aggiungere sale, basilico spezzettato e parmigiano grattugiato. Lasciare riposare. (Possibile variante: invece del basilico aggiungere qualche foglia di salvia tritata)

ZUCCHINE RIPIENE DI FORMAGGIO SPALMABILE E TONNO
Bollire le zucchine, lasciarle raffreddare, tagliarle a metà e togliere la polpa più interna. Intanto preparare un composto omogeneo di formaggio spalmabile tonno, con cui farcire le zucchine.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009