Ricetta: Merluzzo alla mugnaia

Di , scritto il 27 Maggio 2019

Sapete come si prepara il merluzzo alla mugnaia? La procedura è semplice e il successo è garantito, anche tra i bambini che raramente apprezzano il pesce. Questo secondo è molto nutriente vista la presenza di farina e la frittura in olio e burro e può essere un secondo piatto molto appagante anche per gli adulti. E se non sapete con quale birra abbinare questo piatto, scopritelo in questo post.

Lavate 4 filetti di merluzzo. Asciugarli con cura e impanarli in 100 grammi di farina tipo 00. In una padella antiaderente sciogliere 2 noci di burro e friggervi il merluzzo a fiamma bassa (circa 4 minuti per lato). Aggiustare di sale e pepe, poi scolare i filetti su carta da cucina. Servirli mettendo su ogni piatto anche una salsina preparata mescolando 1 noce di burro fusa, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, il succo di 1 limone e 1 cucchiaio di prezzemolo tritato fine.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009