Antipasto semplice: insalata di champignon, avocado e spinaci baby

Di

Volete fare il pieno di sali minerali e vitamine? Allora provate questa combinazione di ingredienti per un’insalata vegana da servire come antipasto di inizio primavera. Tra l’altro, solo con ingredienti crudi e quindi di rapidissima preparazione.

Mondare e lavare rapidamente 250 grammi di champignon piccoli e freschissimi, poi affettarli finemente e sistemarli in una ciotola con 2 cucchiai di succo di limone, 1 cipollina fresca affettata, 1 cucchiaio di semi di girasole tostati, sale, pepe e 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva. Mescolare e lasciare riposare al fresco per mezz’ora. Intanto mondare e lavare con molta cura 100 grammi di spinaci piccoli e freschissimi, eliminando bene l’acqua del lavaggio con una centrifuga. Se necessario spezzettarli a mano per renderli di dimensioni più piccole. Prendere 1 avocado maturo, eliminare il nocciolo, sbucciarlo e affettarne la polpa, spruzzandola con 1 cucchiaio di succo di limone, poi unire tutti gli ingredienti nella ciotola dei funghi già pronti, aggiustare di sale e olio se necessario e servire.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009