Ricetta: Pasta all’avocado

Di , scritto il 28 Marzo 2018

Vi sembra strano condire la pasta con l’avocado? Non lo è affatto, poiché questo straordinario frutto dà il suo meglio con i condimenti salati, come sanno i tanti estimatori nel mondo dell’avocado toast, il pane tostato spalmato di avocado maturo, talvolta con l’aggiunta di un uovo in camicia (qui la ricetta di Joe Bastianich). Ma torniamo al nostro primo piatto, per il quale potete usare la pasta che preferite, anche quella corta, come le farfalle. Ecco dunque il procedimento da seguire:

Tritare con la mezzaluna 1 porro e 2 fette di prosciutto cotto. Scaldare 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva in una padella e farvi appassire il trito. Aggiustare di sale. Intanto sbucciare 1 avocado maturo, tagliare la polpa a pezzetti e frullarla in un mixer con 2 piccoli peperoni verdi dolci. Unire il composto al soffritto e poi spegnere il fuoco. Cuocere 300 grammi di pasta in abbondante acqua salata, lasciandola al dente e senza scolarla troppo (tenere da parte qualche cucchiaio dell’acqua di cottura). Condirla con il sugo all’avocado, aggiungendo se necessario qualche goccia di acqua di cottura.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009