Come preparare il pollo alla giapponese

Di , scritto il 28 Settembre 2016

pollo-giapponeseDifficilmente sulle nostre pagine proponiamo ricette complesse ed elaborate, ma questa che vi insegnerà come cucinare il pollo alla giapponese è davvero easy. Venti minuti per la preparazione, altrettanti per la cottura – spendendo molto poco. Siete pronti? Partiamo…!

Preparare dei bocconcini molto piccoli con 500 grammi di petto di pollo tagliato a fettine. In una padella scaldare 3 cucchiai di olio d’oliva e fare saltare il pollo fino a quando non risulta leggermente dorato. Aggiungere 1 grossa cipolla finemente affettata, 10 champignons di piccole dimensioni, 1 manciata di germogli di soia teneri e 1 carota grattugiata. Fare dorare il tutto a fuoco alto per 1 minuto, sempre rimestando. Aggiungere 2 cucchiai di salsa di soia e rimestare bene sul fondo per deglassare la padella. Coprire con brodo di pollo (anche preparato con 1/2 dado e acqua bollente) e lasciate cuocere per 15 minuti o finché l’acqua non risulta assorbita per metà. Ne frattempo cuocere 4 porzioni di riso giapponese (o riso basmati) in acqua leggermente salata. Servire il riso in ciotoline individuali coperte con il pollo, caldissimo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009