Ricetta di Salvatore De Riso: La cioccolata calda

Di

Il grande Sal De Riso ha dato in tv la ricetta per fare un’ottima cioccolata calda senza additivi e addensanti, a base solo di latte e cioccolato (che ovviamente deve essere di ottima qualità). A seconda dei gusti si potrà scegliere tra tre varianti di cioccolata calda:
Bianca (scaldare 150 grammi di latte a fuoco lento, poi aggiungere 100 grammi di cioccolato bianco grattugiato e fare fondere. Passare velocemente al mixer prima di servire. Volendo aromatizzare con vaniglia o una punta di scorza di limone grattugiata)
Con cioccolato al latte (scaldare 150 grammi di latte a fuoco lento, poi aggiungere 100 grammi di cioccolato al latte grattugiato e fare fondere. Passare al mixer. Volendo aromatizzare con cannella o scorza di arancia grattugiata)
Con cioccolato fondente (scaldare 150 grammi di latte a fuoco lento, poi aggiungere 100 grammi di acqua e 100 grammi di cioccolato fondente grattugiato e fare fondere. Passare al mixer. Volendo aromatizzare con peperoncino)

Tutte e tre le cioccolate possono essere servite con biscottini di pasta frolla o alle mandorle.

1 commento su “Ricetta di Salvatore De Riso: La cioccolata calda”
  1. grifasi ennio ha detto:

    salve spero di non disturbarla io lavoro presso un ristorante a caltanissetta e mi occupo di dolci vorrei crescere professionalmente in me c’è voglia di fare ,quasi tutti i corsi sono al nord con costi elevati in sicilia non so come muovermi mi potrebbe indicare come muovermi grazie
    con osservanza
    Ennio


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009