Ricette per una bruschetta diversa dal solito

Di

Oltre alla classica bruschetta bianca a base di pane e aglio, a quella al pomodoro e alla versione con cipolla di Fabio Picchi (ne abbiamo parlato qui), oggi vogliamo darvi tante altre opzioni per condire le fette di pane tostato (e strofinato con aglio, ma solo se vi garba). Ecco quindi un elenco, che saremmo ben lieti di completare con i vostri suggerimenti.

* Bruschetta caprese: dadini di mozzarella di bufala, fettine di pomodorini, foglie di basilico, origano, olive nere snocciolate, sale e olio extravergine di oliva.
* Bruschetta con le cipolline: cipolline passate in padella con olio, prezzemolo e sale, lasciate raffreddare e mescolate con concentrato di pomodoro. Spolverare con formaggio grattugiato.
* Bruschetta con le melanzane: pomodoro a dadini sul fondo con fettine di melanzane grigliate, mozzarella, origano e prezzemolo.
* Bruschetta con roastbeef: pomodoro a dadini sul fondo con guarnizione di fettine sottilissime di roastbeef, zucchine grigliate e scaglie di formaggio.
* Bruschetta con gamberi: pomodoro a dadini sul fondo, poi pezzetti di lattuga, gamberetti appena scottati e prezzemolo tritato per guarnizione.
* Bruschetta con salame piccante: pomodoro a dadini sul fondo, poi una fogliolina di lattuga e una fettina di salame piccante.

2 commenti su “Ricette per una bruschetta diversa dal solito”
  1. giulia ha detto:

    BRUSCHETTA ALLA RUCOLA,CONDITA CON POMODORINI,FETTINE DI MOZZARELLA,OLIO D’OLIVA,SALE,PEPE. BUON APPETITO.

  2. carlo ha detto:

    Essendo la rucola gia condita io metterei l’olio prima sul pane abbrustolito, poi la rucola condita con i pomodorini e sopra le fettine di mozzarella un pò d’olio,sale e pepe


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009