Ricetta: Petto di pollo in agrodolce con asparagi

Di

Quello che vi proponiamo oggi è un secondo leggero ma saporito, di rapida preparazione e molto primaverile. Se volete aggiungere croccantezza al piatto, prima di servirlo cospargetelo con dei semi di sesamo leggermente tostati.

Tagliare a fettine 600 grammi di petto di pollo, sistemarlo in una ciotola con 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, 3 cucchiai di aceto balsamico, 2 spicchi d’aglio schiacciati, un pizzico di sale, un pizzico di paprika e abbondante pepe nero macinato fresco. Lasciare marinare per 30 minuti. Intanto eliminare la parte dura di 500 grammi di asparagi e tagliarli a fettine. In una casseruola portare a ebollizione poca acqua leggermente salata e sbollentarvi gli asparagi per 2 minuti, scolarli e sciacquarli sotto l’acqua fredda. Scaldare una padella antiaderente di grande diametro e versarvi il petto di pollo con la sua marinata. Farlo saltare per 8-10 minuti fino a quando non risulta dorato. Aggiungere gli asparagi e continuare a cuocere per 4-5 minuti. Spegnere il fuoco, eliminare gli spicchi d’aglio e servire subito decorando con fettine sottilissime di limone.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009