Ricetta di Anna Moroni: Pollo allo zenzero

Di

Pollo_ZenzeroQuesta ricetta del pollo allo zenzero è stata proposta più volte da Anna Moroni nel corso della trasmissione La Prova del Cuoco perché riscuote sempre molto successo. E poi è semplice da preparare e permette di utilizzare lo zenzero, che fa tanto bene alla salute.

Ecco come si procede:

Con 12 ore di anticipo fare marinare 2 petti di pollo tagliati a piccoli pezzi in una ciotola con 1 bicchiere di vino bianco, 1 limone spremuto, 1 cucchiaio di zenzero grattugiato ed erbe aromatiche (timo, maggiorana, dragoncello).

Poi impanare i bocconcini con 100 grammi di farina, passarli in 2 uova sbattute e pane grattugiato e friggerli in abbondante olio di arachidi, poi aggiustare di sale e pepe.

Intanto preparare una salsa allo zenzero frullando nel mixer 2 cucchiai di zenzero con 3 cucchiai di aceto balsamico, 2 cucchiai di salsa di soia e 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva.

Servire accompagnato da un’insalatina mista contenente anche pomodorini e rucola.

1 commento su “Ricetta di Anna Moroni: Pollo allo zenzero”
  1. clara ha detto:

    Buonissimmo


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009