Ricetta: Peperoni ripieni di riso

Di

peperoni_ripieniQuesta ricetta è molto semplice da eseguire: tutto viene preparato nel forno a microonde. L’unica accortezza che bisogna avere è quella di scegliere dei peperoni della forma giusta, che si possano appoggiare stabilmente sul piatto, come quelli della foto.

Togliere il gambo a 4 peperoni di grandezza media e svuotarli senza romperli. Condirli all’interno con poco olio, disporli a cerchio in un recipiente per forno a microonde e cuocerli per 5 minuti coperti a potenza massima. In un altro recipiente mettere 130 grammi di riso, 20 grammi di burro e 2 decilitri di brodo. Coprire e cuocere per 10 minuti a potenza massima, mescolando 2 volte. Lasciare riposare per 2 minuti, poi amalgamare al riso 70 grammi di emmental tagliato a dadini, 150 grammi di mais in scatola, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato e 1/2 cucchiaino di senape piccante. Aggiustare di sale e mescolare. Riempire i peperoni con il composto e rimetterli nel microonde, sempre disposti a cerchio. Irrorarli con un po’ di olio, coprirli e cuocerli per 8 minuti a potenza massima. Servirli tiepidi o a temperatura ambiente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009