Ricetta: Crumble alle pere

Di , scritto il 30 Settembre 2015

crumble alle pereI crumble sono un delizioso dessert a base di frutta cotta, tipicamente anglosassone. Per questa delizia con le pere noi vi forniamo la ricetta classica, ma un’eccellente variante è quella in cui il pangrattato viene sostituito da biscotti allo zenzero oppure da biscotti alla nocciola: la combinazione dei sapori è meravigliosa!

Cuocere 450 grammi di pere sode, precedentemente sbucciate e tagliate a spicchi, in 3 cucchiai di acqua, con 1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato e 50 grammi di zucchero integrale di canna; cuocere finché le pere non risultano tenere (pur rimanendo intere). Intanto fare fondere 50 grammi di burro in un tegamino e friggervi 50 grammi di pangrattato fresco con altri 100 grammi di zucchero integrale di canna finché le briciole non risultano ben dorate e croccanti. Sistemare le pere in una pirofila unta con burro e cospargere la superficie con le briciole tostate. Cuocere in forno a 180 °C per 30 minuti e servire caldo o freddo, anche accompagnato da gelato alla crema.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009