Ricetta: Involtini di tacchino con uvetta e pinoli

Di

involtini tacchinoChi conosce un po’ la cucina siciliana, riconoscerà negli ingredienti di questo piatto l’insolito quanto riuscito abbinamento di dolce e salato proprio della gastronomia della meravigliosa isola. Ecco come si procede.

Prendere 4 fette di fesa di tacchino (in tutto 400 grammi), stenderle su un piano e su esse disporre 4 falde di peperoni rossi grigliati (una per ogni fetta di carne). Suddividere tra le quattro 40 grammi di uvetta ammollata in acqua e 20 grammi di pinoli. Avvolgere il tacchino sul ripieno, formando 4 involtini, da fissare con uno o due stuzzicadenti oppure con filo da cucina. Intanto, in una padella scaldare 3 cucchiai di olio e 1 noce di burro e rosolarvi la carne, voltandola su ogni lato. Aggiustare di sale e pepe, poi sfumare con 1/2 bicchiere di vino bianco secco e cuocere a fuoco medio per 7-8 minuti. Servire gli involtini a fettine nappate con il fondo di cottura.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009