Ricetta: Tagliatelle al sugo di spinaci

Di , scritto il 31 Gennaio 2014

tagliatelleUn primo piatto che piacerà molto ai vegetariani. Potete usare le classiche tagliatelle gialle, oppure quelle verdi o – perché no, anche un “paglia e fieno” per un effetto ancora più coreografico. La quantità di calorie e di grassi può essere diminuita sostituendo il formaggio spalmabile con ricotta magra.

Preparare il sugo facendo stufare 1 cipolla finemente affettata in 50 grammi di burro, finché non risulta morbida (ma non deve essere scura). Aggiungere 250 grammi di spinaci teneri e freschissimi e cuocere per altri 3 minuti. Unire anche 150 grammi di yogurt bianco intero, 100 grammi di Philadelphia, 1 cucchiaio di succo di limone, sale, pepe e un pizzico di noce moscata. Mescolare bene mantenendo il fuoco bassissimo. Intanto, cuocere in abbondante acqua salata 250 grammi di tagliatelle fresche, scolarle accuratamente e passarle per un attimo in padella con il condimento prima di servirle, cospargendo ogni piatto con semi di sesamo tostati.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009