Pollo alle spezie: due ricette dall’India

Di , scritto il 31 Marzo 2015

Pollo all indianaStanchi del solito pollo arrosto o in umido? Un uso sapiente delle spezie tipiche del subcontinente indiano può fare davvero un effetto prodigioso, rispettando le dosi indicate ed eventualmente riducendole se trovate il gusto troppo piccante. Dimenticavo… Sempre da servire con riso, possibilmente di qualità basmati.

POLLO ALL’INDIANA
Soffriggere in olio 1 cipolla a pezzi, 2 spicchi di aglio, 1 cucchiaino di curry, 1 cucchiaino di curcuma, qualche pezzetto di cannella, pepe nero, 3 chiodi di garofano, 3 bacche di cardamomo, 1 pezzetto di peperoncino, poi aggiungere il pollo a pezzetti e acqua quanto basta. Lasciare consumare bene finché non si forma una salsa morbida, aggiungere pomodoro e un pochino di acqua, poi cuocere per altri 10 minuti.

POLLO AL CURRY
Sciogliere 1 cucchiaio di burro fuso, 1 cucchiaio di senape, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaino di curry e sale. Tagliare 1 petto di pollo a dadini e mescolarlo al composto, facendolo saltare sul fuoco per 2 minuti. Poi mettere in un tegame e infornare a 180° per 20 minuti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009