Come vedere ‘I menù di Benedetta’ direttamente su tablet Android

Di

i-menu-di-benedetta-parodi-fabio-caressaSe siete come noi di solofornelli, fate parte della schiera di persone che cercano di non perdere neppure una puntata di uno dei più riusciti cooking show della tv, I menù di Benedetta, condotto ogni sera dalla solare ed efficientissima Benedetta Parodi su La7 e poi replicato su La7D sia nella sua interezza che sotto forma di “pillole”. Nell’edizione 2012-2013 il programma termina con la famosa “ricetta salvacena”, in cui la conduttrice si cimenta nella rapidissima preparazione di due piatti (di solito, un primo e un secondo) nel giro di soli 7-8 minuti. Il “gioco” consiste nell’avvertire gli spettatori a inizio puntata di preparare tutti gli ingredienti necessari per poi cimentarsi simultaneamente a Benedetta nella preparazione della cena, che sarà pronta qualche istante prima dell’inizio del telegiornale de La7. Una sfida più difficile di quanto si pensa, visto che i tempi sono realmente strettissimi – ma non impossibile, specialmente quando si sono imparati alcuni trucchi come: portare l’acqua della pasta a bollore, preparare tutte le padelle e gli utensili sul piano di lavoro con anticipo e magari affettare o tritare la cipolla che non manca praticamente mai nei manicaretti della Parodi.

Certo, non tutti hanno la possibilità di guardare le istruzioni sul televisore in cucina. E fare avanti e indietro con la sala da pranzo non è per nulla pratico. Il problema potrebbe essere risolto munendosi di un tablet da appoggiare comodamente davanti al bancone di lavoro. Se ancora non lo possedete e il vostro compleanno è vicino, magari potreste farvi regalare il recentissimo Xperia Tablet Z, un tablet 10.1 pollici particolarmente adatto in cucina perché resistente alla polvere e all’acqua. Oppure aspettare ancora qualche tempo finché non arriverà nei negozi l’economico e compatto Galaxy S4 Mini. A prescindere dal modello, occorre munirsi di un’app dedicata alla TV Android per la visione in diretta: noi vi consigliamo Coolstreaming, scaricabile a titolo gratuito dal Play Store. I canali Rai non sono raggiungibili per motivi tecnici, ma fortunatamente La7 esula dal gruppo dei canali problematici.

1 commento su “Come vedere ‘I menù di Benedetta’ direttamente su tablet Android”
  1. Arianna ha detto:

    Siete molto bravi a fare i menù dei vostri amici. …………………. Il mio consiglio è fare le Cre’pes con Nutella.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009